servizi/Servizio di supporto psicologico
Servizio di supporto psicologico
Abbiamo fatto tesoro delle difficoltà del recente periodo emergenziale causato dalla pandemia, abbiamo sentito forte il dovere e la responsabilità di attivarci per operare dei cambiamenti ed attraversare le difficoltà per uscirne migliori. La nostra équipe, oggi, è in grado di offrire tutti i suoi servizi anche nella modalità a distanza. Attraverso l’ausilio di piattaforme online, è attivo il servizio di Supporto psicologico.
I servizi di sostegno psicologico e psicoterapia on-line esistono da tempo e fanno parte delle prestazioni scientificamente validate della telemedicina. Queste prestazioni sono nate per venire incontro alle esigenze di quelle persone che, per diversi motivi, si trovavano impossibilitate a sostenere questi interventi in presenza.
La pandemia ci ha sottoposto a uno stress specifico ed è per questo che, ancora di più, assume carattere di priorità il continuare ad offrire tutti gli interventi utili alla tutela e mantenimento della salute psicologica e del benessere emotivo della persona. Durante le prime sedute il professionista raccoglierà le informazioni preliminari, necessarie ad impostare un percorso che meglio si adatti alla situazione e alle necessità di chi ne fa richiesta. Gli interventi sono condotti da psicologi clinici e psicoterapeuti specializzati che possono offrire supporto in merito alle seguenti problematiche:
- Gestione e supporto del disagio psicologico generato dalle conseguenze derivanti dal Covid-19;
- Disturbi d’Ansia;
- Depressione;
- Disturbo da stress post-traumatico;
- Disturbo ossessivo-compulsivo;
- Alcuni Disturbi di personalità.